Carnevale di Venezia 2024: dal 27 gennaio al 13 Febbraio. “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo!

In occasione dei 700 anni dalla sua morte, avvenuta l’8 gennaio del 1324, Marco Polo sarà celebrato al Carnevale di Venezia 2024. Il tema è il viaggio, la scoperta e l’incontro con mondi prima sconosciuti, ma anche il viaggio inteso come un percorso alla ricerca di se stessi infatti importante non è la destinazione ma il viaggio!

Dal 27 gennaio al 13 febbraio 2024 Venezia sarà un teatro a cielo aperto con il Carnival Street Show  in campi, piazze e calli della città; con i migliori artisti del panorama internazionale nel campo della musica, circo-teatro. Non mancheranno gli appuntamenti tradizionali come l’elezione della Maschera più bella, la selezione delle 12 Marie e, a Ca’ Vendramin Calergi torna il Dinner Show ufficiale del Carnevale intitolato “Alla corte del Gran Khan”: Sabato 3 e domenica 4 febbraio e dall’8 al 13 febbraio 2024.

All’Arsenale ritorna lo straordinario ed emozionante spettacolo sull’acqua. Doppio appuntamento quest’anno con “Terra incognita” sulle tracce di Marco Polo.

L’edizione del Carnevale di Venezia 2024 è firmata dal Direttore Artistico e scenografo del Teatro La Fenice, Massimo Checchetto.

Post correlati