In occasione dei 700 anni dalla sua morte, avvenuta l’8 gennaio del 1324, Marco Polo sarà celebrato al Carnevale di Venezia 2024. Il tema è il viaggio, la scoperta e l’incontro con mondi prima sconosciuti, ma anche il viaggio inteso come un percorso alla ricerca di se stessi infatti importante non è la destinazione ma il viaggio!
Dal 27 gennaio al 13 febbraio 2024 Venezia sarà un teatro a cielo aperto con il Carnival Street Show in campi, piazze e calli della città; con i migliori artisti del panorama internazionale nel campo della musica, circo-teatro. Non mancheranno gli appuntamenti tradizionali come l’elezione della Maschera più bella, la selezione delle 12 Marie e, a Ca’ Vendramin Calergi torna il Dinner Show ufficiale del Carnevale intitolato “Alla corte del Gran Khan”: Sabato 3 e domenica 4 febbraio e dall’8 al 13 febbraio 2024.
All’Arsenale ritorna lo straordinario ed emozionante spettacolo sull’acqua. Doppio appuntamento quest’anno con “Terra incognita” sulle tracce di Marco Polo.
L’edizione del Carnevale di Venezia 2024 è firmata dal Direttore Artistico e scenografo del Teatro La Fenice, Massimo Checchetto.