A pochi passi dal Ponte di Rialto e nella splendida corte del teatro Goldoni, il ristorante il “Colombo” è famoso sin da fine ’700 per la squisitezza dei suoi piatti, l’accoglienza e l’ospitalità.
La cucina tipicamente mediterranea, valorizza le tradizionali ricette della cucina veneziana con l’intrusione di prelibatezze stagionali.
il proprietario, Domenico Stanziani ha raccolto l’eredità del padre, Alessandro Stanziani, grande cuoco di origine abruzzese, accogliendo sempre con eleganza e maestria i suoi clienti, molti anche personaggi illustri sia italiani che internazionali, suggerendo il giusto menu per qualsiasi occasione.
La cantina offre un’ampia scelta di vini nazionali e alcune etichette internazionali.
Il Ristorante è anche famoso perché nelle sale, sono esposte numerose tele e opere anche scultoree di artisti come Murer, Cherubini, Renzulli, Eulisse, Bro, Music, d’Urach, Cascella, Brindisi, De Luigi, Licata, De Chirico, Campigli, Tilson, oltre a varie sculture.
La cucina è sempre aperta: dalle ore undici sino a mezzanotte. D’estate si può pranzare e cenare nell’ampia terrazza all’aperto nella corte del Teatro.