Organizziamo una camminata di 6 km alla scoperta di una Venezia meno turistica che conserva ancora il fascino delle tradizioni locali.
Monumenti di grande bellezza dei Sestieri di Cannaregio e Castello ed insieme una forma più blanda di walking… Un percorso culturale-naturalistico-ludico che parte dalla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia e, evitando la trafficata “Lista di Spagna”, tra piccole calli e ponti nascosti vi porta alla Fondamenta di San Giobbe, per proseguire al Ponte dei Tre Archi. Dalla Fondamenta di Cannaregio ci si potrà poi dirigere o verso San Girolamo o verso il Ghetto ebraico a seconda della Vostra preferenza. Il tour prosegue poi per la Fondamenta degli Ormesini, Campo dei Mori, Madonna dell’Orto, Campo Abbazia, Fondamenta della Misericordia, Fondamenta Santa Caterina, Campo Gesuiti, Fondamenta Nove, Rio dei Mendicanti, Campo San Giovanni e Paolo, Barbaria de le Tole, San Francesco della Vigna, Arsenale, Via Garibaldi, Viale dei Giardini fino a Sant’Elena dove comodamente si può rientrare verso San Marco o Piazzale Roma o Stazione Ferroviaria con un mezzo pubblico.
Naturalmente, durante questa rilassante passeggiata, tante curiosità, aneddoti e…. pausa in tipici punti di ristoro!!!
Il passeggiata dura poco più di 3 ore e naturalmente per tutto il percorso sarete piacevolmente accompagnati da una guida naturalistica autorizzata.