Summer Lovin’ – dal 29 maggio ore 19, F30 – Venezia

Difficile trovare una valida alternativa al neologismo “gay friendly”.
Gay e Gay friendly , sono parole che sottendono il concetto di diversità. Concetto che si, esiste, ma dal quale noi invece vorremmo allontanarci per affermare l’assoluta normalità che l’orientamento sessuale non dovrebbe intaccare soprattutto  quando si parla di intrattenimento e svago.
Come descrivere allora un evento aperto a tutti, ma che ha un occhio di riguardo a tutti quelli che sentono la mancanza di un locale che sia anche luogo d’incontro per l’utenza GLBT?
Summer Lovin’ , ci è sembrato potesse esprimere molto bene il concetto di libertà , cioè quello che si vuole a fine giornata per rilassarsi, quello che vuole un turista di passaggio nella nostra meravigliosa ( per  quanto bistrattata) città … un spazio dove tutti i colori ( gay etero lesbiche uomini, donne, artisti, impiegati, impegnati polyamorosi) possano mescolarsi al tramonto.
Nulla di troppo sofisticato, il bello sta anche nella semplicità dell’idea : bere un drink in un bel posto, facile da raggiungere per tutti, con una bella vista e vedere che gente dalla mente aperta si può incontrare…
Anna , responsabile degli eventi presso il ristorante F30 ed io abbiamo pensato ad una serata con cadenza quindicinale, un venerdì si e uno no, per iniziare. Ci teniamo molto ad offrire qualcosa di valido alla comunità GLBT, ma senza farne un evento GLBT.
La formula sarà molto semplice,come andare al bar a bere qualcosa. Ci sarà un buffet da aperitivo per accompagnare i drink e il DJ set di Lukas Marshall Fent sul grande plateatico esterno con vista sul Canal Grande.
Dal 29 maggio ore 19, presso F30 Ristorante, Venezia.
Summer_Loving_full

Post correlati